Bad Waldsee è un centro termale specializzato in fanghi e cure di Kneipp.
Sorge in una posizione incantevole nella regione dell'Alta Svevia (Oberschwaben), a soli 40 km dal lago di Costanza.
La parte storica della città, fondata all’inizio del Medioevo, con stradine e viuzze tortuose, è incastonata tra due romantici laghi naturali, lo Schlosssee e lo Stadtsee.
Le Waldsee Therme possiedono le sorgenti più calde della Alta Svevia: l’acqua termale, ricca di fluoruro e zolfo, sgorga da una profondità di 1.500-2.000 metri ad una temperatura che sfiora i 65 gradi centigradi.
Oltre all’acqua termale ricca di fluoruro e di zolfo e ai trattamenti di Kneipp, le terme di Bad Waldsee sfruttano il potere curativo della torba utilizzata per bagni di fango e impacchi.
Vengono effettuate terapie coadiuvanti nella cura di diverse patologie come malattie cardiache, vascolari e circolatorie, disturbi dell’apparato scheletrico e motorio, patologie reumatiche, patologie ginecologiche, disturbi del sistema digestivo, stati di stanchezza psicosomatica, stati di debolezza generale, convalescenza.
A Bad Waldsee sono presenti anche diverse cliniche di cura specializzate.
La clinica NaturaMed-Vitalclinic è specializzata nella cura dei disturbi dell’udito, tinnito, patologie interne, stomaco, intestino, fegato, gastroenterologia, debolezza, apparato scheletrico e motorio, ortopedia.
La Klinik Maximilianbad è specializzata nella cura di malattie ginecologiche, patologie interne, trattamenti naturopatici, patologie oncologiche, cancro, osteoporosi, malattie reumatiche, stati dolorosi, apparato scheletrico e motorio, ortopedia, postumi di incidenti e ferite.
La Klinik im Hofgarten è specializzata nella cura di osteoporosi, disturbi reumatici, apparato scheletrico e motorio, ortopedia, postumi di incidenti e ferite.